Il programma speciale per il dimagrimento
Le tante persone con esigenza di dimagrire che abbiamo ricevuto negli anni ci hanno dimostrato, sempre più chiaramente, che il dimagrimento sano e duraturo è un obiettivo che si riesce a ottenere solo con un percorso realmente integrato, di ampio respiro, olistico, che vada oltre il mero calcolo delle porzioni. Perdere peso non è solo una questione di calorie.
La formula della Clinica del Cibo, ormai ben consolidata e verificata, coniuga la cura del corpo, del suo funzionamento e della sua fisiologia, con l'attenzione alle dinamiche interiori, agli aspetti motivazionali, ai fattori emotivi, che frequentemente sono intrecciati ai comportamenti a tavola e ostacolano il dimagrimento.
IN COSA CONSISTE
Il programma integrato per il dimagrimento della Clinica del Cibo alterna visite nutrizionali, test per le intolleranze/sensibilità alimentari e colloqui di counseling motivazionale, tutti offerti a tariffe speciali.
La sequenza degli appuntamenti è costruita per seguire la persona passo passo e massimizzare l’efficacia dell’intervento: si parte dall’impostazione di un piano alimentare calibrato sulle specifiche esigenze di dimagrimento o di controllo ponderale, per poi gestire in ottica integrata il campo di forze che facilitano oppure ostacolano il raggiungimento dell’obiettivo e il consolidamento dei risultati.
“Mi sono affidata alla Clinica del Cibo del dr. Avoledo perché, pur non mangiando tantissimo, vedevo l'ago della bilancia salire pericolosamente. Il dottor Avoledo non fa magie, non è un illusionista, è un professionista serio che ti spiega dove sbagli, ti dà obiettivi possibili, da raggiungere con costanza e pazienza... La sua competenza, unita a una grande capacità di ascolto (dote rara!), sta risolvendo i miei problemi. Sono quasi pronta per la prova costume”.
Cipriana D.
I professionisti della Clinica del Cibo condividono le informazioni sul procedere del percorso e ottimizzano in itinere il loro intervento. La persona viene così affiancata in modo puntuale e sinergico nell’affrontare eventuali difficoltà di adesione alla dieta, nel riconoscere schemi di autosabotaggio che possono attivarsi di fronte al cambiamento e nel mettere in atto comportamenti più funzionali.
COME SI SVOLGE
La sequenza ragionata degli appuntamenti prevede un percorso della durata media di 2 mesi e mezzo, il tempo necessario per avviare e concretizzare un obiettivo di dimagrimento che abbia i presupposti necessari a consolidare i risultati nel medio periodo. 2 mesi e mezzo “intensivi”, dedicati solo a chi desidera dimagrire davvero.
Il programma consta di:
- 1 Seduta Completa (visita nutrizionale + test alimentare)
- 1 Visita di Controllo
- 1 Seduta Completa di Controllo (visita di controllo + test alimentare di controllo)
- 6 colloqui di Counseling Motivazionale (1 di assessment, 3 di supporto/ accompagnamento, 1 di rivalutazione e 1 di follow up), per un totale di ben 9 appuntamenti nell’arco di 2 mesi e mezzo.
La formula speciale per il dimagrimento della Clinica del Cibo consente, insieme al vantaggio di essere accompagnati da professionisti esperti per tutto il percorso di riconquista del giusto peso, un notevole risparmio economico rispetto alle singole prestazioni summenzionate effettuate separatamente ed erogate a prezzo pieno dalla Clinica del Cibo per altre esigenze di salute e benessere.
I CONSIGLI DEL DOTTOR AVOLEDO PER LA PROVA COSTUME.